21 marzo 2009

still life - mi sono costruito un piccolo tavolo!

Oggi ero in casa e mi stavo annoiando! Si fuori c'era un bel sole ma non ero in umore di andarmene a zonzo!
Visto e considerato che non sono assolutamente un fotografo esperto (anzi non sono un fotografo) credo che sperimentare ogni tipo di tecnica sia  decisamente utile e stimolante ed oggi avevo proprio voglia di sperimentare lo still life
Quindi preso dal raptus sono andato al fai da te vicino a casa e mi sono comperato le seguenti cose:

- 1 lastra in vetro sintetico (plexiglass) da 1000x500x2.5mm (10.5€)
- 1 tubo da ellettricista Ø16mm (1.30€)
- 1 confezione con 4 angolari per il tubo da 16mm (2.7€)
- 1 confezione di supporti a U per il tubo da 16mm (1.9€)
- 4 morsetti/pinze in plastica (5.50€)

Ed ho realizzato (con 21.9€) un piccolo tavolo per lo still life
Viti cordino ed i quattro listelli in legno li avevo già in casa!
Così costruito è leggero e completamente smontabile in pochi istanti.
ma vi allego le foto per giudicare il mio operato e per avere vostri pareri e consigli!

il telaietto


il telaietto con il plexiglass


il telaietto con il plexiglass visto dall'alto


Ed ecco le prime prove fatte a mano libera al volo! Ovvio che devo imparare a gestire le luci  :D





6 commenti:

PS vorrei sottolineare che è mio fratello!!

Ma quella bottiglia è piena!! Incredibile non è da te! Peace LaMbo

@ Murielz per la serie... i parenti si vedono nel momento del bisogno! hihi


@ anonimo hai visto che bravo? La cassa integrazione aiuta a trovar tempo per queste cose!


@ LaMbo non sai quanta fatica ho fatto per riuscire a fotografarla prima di sgolarmela tutta! hihi

Posta un commento